Chi Siamo
Marchetti Assicurazioni Roma
Amore e Passione per il mestiere
L’agenzia festeggia 50 anni e nasce così.
Mio nonno, produttore in Generali convince mio padre Giorgio, commesso di stoffe in un grande negozio, a seguirlo nel mondo delle assicurazioni. Lavoravano nell’Agenzia 256 S.I.R.I., una vera e propria accademia formativa a Roma, dove si sono formati i futuri agenti, dirigenti, ed anche i giovani proprietari del Gruppo Tirrena.
Dopo alcuni anni, il portafoglio dell’agenzia veniva suddiviso per zona e produzione diretta: nascevano così le nuove realtà e nel 1969 venne conferito a mio padre Giorgio il mandato N265 della Compagnia Tirrena.
Strutturata in impresa familiare e composta da mio padre Giorgio, mia madre Ida, e mia sorella Daniela.
Ho sempre apprezzato l’impegno, la disponibilità e la forte vicinanza che hanno sempre riservavano ai clienti, e così è stato facile per me innamorarmi di questa professione. Dopo aver studiato la materia assicurativa anche all’università, ho conseguito nel 1989 il titolo di Agente Professionista di Assicurazione, all’età di 30 sono divenuto il titolare dell’Agenzia.
Piacere io sono Bruno
Sento parlare di assicurazioni da quando avevo sei anni ed è stato facile restarne coinvolti, una professione affascinante, ed ancor di più proseguire e far crescere l’attività creata da mio padre.
In quest’epoca sempre più digitale, “le persone si fidano sempre di più delle persone” è quindi fondamentale che i rapporti con i clienti siano diretti e di fiducia.
Solo attraverso gli incontri personali sia possibile cogliere i reali bisogni e necessità delle persone, ed è così che svolgo la mia professione da sempre.
Mission
Rispettando la tradizione, il mio impegno è rinnovare e migliorare il servizio assicurativo finora offerto, anche con strumenti innovativi rivolti al futuro.